This paper deals with the strategy of Product Placement and aims to understand the effectiveness, the limits and the difference between product placement and hidden (often confused) advertising. To do this, the case of Nike was used as an example, telling the story of the company, the strategy in question and the effectiveness it had. Finally, an S.W.O.T analysis sought to provide further clarity by listing the weaknesses, strengths and threats and opportunities of this strategy.
Il presente elaborato riguarda la strategia del Product Placement e si pone l'obbiettivo di capire l'efficacia , i limiti e la differenza tra il product placement e pubblicità occulta (spesso confusi). Per farlo si è preso come esempio il caso Nike, raccontando la storia dell'azienda, la strategia in questione utilizzata e l'efficacia che essa ha avuto. Infine ,con un analisi S.W.O.T , si è cercato di fare ulteriore chiarezza elencando i punti di debolezza, i punti di forza e le minacce e opportunità di questa strategia.
Il product placement.
VERALDI, DANIELE
2023/2024
Abstract
Il presente elaborato riguarda la strategia del Product Placement e si pone l'obbiettivo di capire l'efficacia , i limiti e la differenza tra il product placement e pubblicità occulta (spesso confusi). Per farlo si è preso come esempio il caso Nike, raccontando la storia dell'azienda, la strategia in questione utilizzata e l'efficacia che essa ha avuto. Infine ,con un analisi S.W.O.T , si è cercato di fare ulteriore chiarezza elencando i punti di debolezza, i punti di forza e le minacce e opportunità di questa strategia.File | Dimensione | Formato | |
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Descrizione: tesi riguardante la strategia del Product Placement
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/4927