Laureando Rrotani Xhovana 839021 Titolo Tesi: Analisi dell'influenza del ¿country of origin¿ e anche della psicologia nelle scelte di acquisto di articoli di alta moda. L'obiettivo di questo studio è quello di fare un analisi dell'influenza del paese di origine e come influenza ovviamente anche la psicologia dei consumatore nelle decisioni per acquistare dei articoli di fashion. Per rispondere al argomento delle ricerca, sono stati sottoposti a un questionario online. Le risposte fornite mostrato che il paese del origine influenza tantissimo nella decisione dei acquisti, il paese d'origine non è, dunque, solo una variabile demografica; concorre a dar forma alla brand personalità, costituita non solo da caratteristiche tangibili, ma soprattutto dall'idea di prodotto che prende forma nella mente del consumatore. Comportamento del consumatore è fattori culturale, sociale, psicologici e personale e costantemente stanno influenzando i consumatori a cambiare le loro abitudini di spesa. Un consumatore può acquistare, utilizzare e/o lo smaltimento di un prodotto, ma queste funzioni possa essere eseguito anche da persone diverse, ciò che accade in molte decisioni di acquisto. Su questa base, e qui è l'apertura a quella di altri studiosi aggiungere il loro prezioso contributo a questo argomento così affascinante che è perché tutto, che è il comportamento del consumatore. Perché tutto si trasforma, tutto è sempre in evoluzione.

ANALISI DELL'INFLUENZA DEL "COUNTRY OF ORIGIN" E ANCHE DELLA PSICOLOGIA NELLE SCELTE DI ACQUISTO DI ARTICOLI DI ALTA MODA.

RROTANI, XHOVANA
2017/2018

Abstract

Laureando Rrotani Xhovana 839021 Titolo Tesi: Analisi dell'influenza del ¿country of origin¿ e anche della psicologia nelle scelte di acquisto di articoli di alta moda. L'obiettivo di questo studio è quello di fare un analisi dell'influenza del paese di origine e come influenza ovviamente anche la psicologia dei consumatore nelle decisioni per acquistare dei articoli di fashion. Per rispondere al argomento delle ricerca, sono stati sottoposti a un questionario online. Le risposte fornite mostrato che il paese del origine influenza tantissimo nella decisione dei acquisti, il paese d'origine non è, dunque, solo una variabile demografica; concorre a dar forma alla brand personalità, costituita non solo da caratteristiche tangibili, ma soprattutto dall'idea di prodotto che prende forma nella mente del consumatore. Comportamento del consumatore è fattori culturale, sociale, psicologici e personale e costantemente stanno influenzando i consumatori a cambiare le loro abitudini di spesa. Un consumatore può acquistare, utilizzare e/o lo smaltimento di un prodotto, ma queste funzioni possa essere eseguito anche da persone diverse, ciò che accade in molte decisioni di acquisto. Su questa base, e qui è l'apertura a quella di altri studiosi aggiungere il loro prezioso contributo a questo argomento così affascinante che è perché tutto, che è il comportamento del consumatore. Perché tutto si trasforma, tutto è sempre in evoluzione.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
839021A_gioexcel.zip

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 973.31 kB
Formato Unknown
973.31 kB Unknown
839021_giotesimagistrale2018.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 4.23 MB
Formato Adobe PDF
4.23 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/49002