Il progetto trattato in questa tesi vede il Playback Theatre e i metodi attivi impiegati come strumenti per lavorare sull'espressività, l'autostima, l'autonomia e l'integrazione delle persone con sindrome di Down. Tale progetto è stato presentato ed accolto dall'associazione CEPIM nel maggio 2017. Dal settembre dello stesso anno alla fine di giugno dell'anno successivo il gruppo, composto da due conduttori, due volontari e quattro ragazzi con sindrome di Down, si è riunito una volta a settimana per un'ora e mezza, sperimentando le tecniche, gli esercizi e i rituali di questa particolare forma di improvvisazione teatrale e costituendosi come compagnia.

Il Playback Theatre come strumento di formazione e inclusione presso l'associazione CEPIM

TEOFILO, ALESSIA
2017/2018

Abstract

Il progetto trattato in questa tesi vede il Playback Theatre e i metodi attivi impiegati come strumenti per lavorare sull'espressività, l'autostima, l'autonomia e l'integrazione delle persone con sindrome di Down. Tale progetto è stato presentato ed accolto dall'associazione CEPIM nel maggio 2017. Dal settembre dello stesso anno alla fine di giugno dell'anno successivo il gruppo, composto da due conduttori, due volontari e quattro ragazzi con sindrome di Down, si è riunito una volta a settimana per un'ora e mezza, sperimentando le tecniche, gli esercizi e i rituali di questa particolare forma di improvvisazione teatrale e costituendosi come compagnia.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
731844_tesi2018.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.16 MB
Formato Adobe PDF
2.16 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/47661