Il progetto trattato in questa tesi vede il Playback Theatre e i metodi attivi impiegati come strumenti per lavorare sull'espressività, l'autostima, l'autonomia e l'integrazione delle persone con sindrome di Down. Tale progetto è stato presentato ed accolto dall'associazione CEPIM nel maggio 2017. Dal settembre dello stesso anno alla fine di giugno dell'anno successivo il gruppo, composto da due conduttori, due volontari e quattro ragazzi con sindrome di Down, si è riunito una volta a settimana per un'ora e mezza, sperimentando le tecniche, gli esercizi e i rituali di questa particolare forma di improvvisazione teatrale e costituendosi come compagnia.
Il Playback Theatre come strumento di formazione e inclusione presso l'associazione CEPIM
TEOFILO, ALESSIA
2017/2018
Abstract
Il progetto trattato in questa tesi vede il Playback Theatre e i metodi attivi impiegati come strumenti per lavorare sull'espressività, l'autostima, l'autonomia e l'integrazione delle persone con sindrome di Down. Tale progetto è stato presentato ed accolto dall'associazione CEPIM nel maggio 2017. Dal settembre dello stesso anno alla fine di giugno dell'anno successivo il gruppo, composto da due conduttori, due volontari e quattro ragazzi con sindrome di Down, si è riunito una volta a settimana per un'ora e mezza, sperimentando le tecniche, gli esercizi e i rituali di questa particolare forma di improvvisazione teatrale e costituendosi come compagnia.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/47661