La tesi analizza una sperimentazione in classe in cui sono state svolte della attività didattiche mediante l'uso di un sensore di movimento e di una calcolatrice grafico-simbolica al fine di introdurre i principali concetti dell'analisi elementare, quali il concetto di funzione e di derivata, attraverso l'esperienza sensibile del movimento.

Avvio all'analisi elementare mediante i sensori di movimento: un percorso di potenziamento nella scuola secondaria di secondo grado

MANGANARO, FEDERICO
2011/2012

Abstract

La tesi analizza una sperimentazione in classe in cui sono state svolte della attività didattiche mediante l'uso di un sensore di movimento e di una calcolatrice grafico-simbolica al fine di introdurre i principali concetti dell'analisi elementare, quali il concetto di funzione e di derivata, attraverso l'esperienza sensibile del movimento.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
307781_tesimanganaro.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.82 MB
Formato Adobe PDF
2.82 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/47502