In questa tesi ho deciso di analizzare dati sugli incidenti stradali in Piemonte, relativi all'anno 2016. I dati sono stati ricavati dal sito dell'Istat. L'obiettivo dello studio è stato di valutare i principali fattori in grado di influenzare la gravità dell'esito del conducente. L'analisi è stata svolta con un modello di regressione logistica multinomiale, con variabile dipendente l'esito del conducente (incolume, ferito, morto nelle 24 ore e morto entro il trentesimo giorno). Nella seconda parte della tesi mi sono occupato di analizzare la disponibilità a pagare per alcune caratteristiche dell'automobile. Quest'analisi è stata svolta con un modello di regressione multiplo con variabile dipendente il prezzo.
Analisi degli incidenti stradali in Piemonte e disponibilità a pagare per le macchine
CANDELO, ANDREA
2017/2018
Abstract
In questa tesi ho deciso di analizzare dati sugli incidenti stradali in Piemonte, relativi all'anno 2016. I dati sono stati ricavati dal sito dell'Istat. L'obiettivo dello studio è stato di valutare i principali fattori in grado di influenzare la gravità dell'esito del conducente. L'analisi è stata svolta con un modello di regressione logistica multinomiale, con variabile dipendente l'esito del conducente (incolume, ferito, morto nelle 24 ore e morto entro il trentesimo giorno). Nella seconda parte della tesi mi sono occupato di analizzare la disponibilità a pagare per alcune caratteristiche dell'automobile. Quest'analisi è stata svolta con un modello di regressione multiplo con variabile dipendente il prezzo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
774199__tesi_.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.05 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.05 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/47205