I've tested three M@t.abel activities in junior secondary school in order to verify their utility. The experimentation has followed the execution of a pre-test and it has been followed by a post-test. The tests are made by INVALSI exercises. The comparison of the two tests, done by a descriptive analysis, has allowed to know the true utility of the activities.

Sono state sperimentate in parallelo in tre IV della Scuola Primaria e in tre I della Scuola Secondaria di I grado tre attività tratte dalla piattaforma PuntoEdu del Progetto M@t.abel, con nucleo Geometria, con il fine di testarne l'efficacia. Per raggiungere questo obiettivo la sperimentazione è stata preceduta da un pre-test e seguita da un post-test; i dati di questi, confrontati per mezzo di una statistica descrittiva, hanno permesso la verifica dell'utilità delle attività.

Gli studenti del I ciclo e le attività M@t.abel, alla luce delle prove INVALSI di Matematica

FERRUA, ILARIA
2012/2013

Abstract

Sono state sperimentate in parallelo in tre IV della Scuola Primaria e in tre I della Scuola Secondaria di I grado tre attività tratte dalla piattaforma PuntoEdu del Progetto M@t.abel, con nucleo Geometria, con il fine di testarne l'efficacia. Per raggiungere questo obiettivo la sperimentazione è stata preceduta da un pre-test e seguita da un post-test; i dati di questi, confrontati per mezzo di una statistica descrittiva, hanno permesso la verifica dell'utilità delle attività.
ITA
I've tested three M@t.abel activities in junior secondary school in order to verify their utility. The experimentation has followed the execution of a pre-test and it has been followed by a post-test. The tests are made by INVALSI exercises. The comparison of the two tests, done by a descriptive analysis, has allowed to know the true utility of the activities.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
701814_tesifinale.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 290.8 MB
Formato Adobe PDF
290.8 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/46561