Il lavoro si propone di mettere in evidenza i rapporti intertestuali esistenti fra le fonti delle opere italiane di Mozart e Da Ponte e di stabilire un collegamento fra le tre opere attraverso l'analisi di elementi comuni che trascendono la dimensione performativa e drammaturgica e che permettono di rendere autonome le figure che agiscono all'interno dello spazio scenico.
Le nozze di Figaro, Don Giovanni, Così fan tutte: strategie intertestuali e modalità di (auto)citazione
FERAUDO, GIADA
2012/2013
Abstract
Il lavoro si propone di mettere in evidenza i rapporti intertestuali esistenti fra le fonti delle opere italiane di Mozart e Da Ponte e di stabilire un collegamento fra le tre opere attraverso l'analisi di elementi comuni che trascendono la dimensione performativa e drammaturgica e che permettono di rendere autonome le figure che agiscono all'interno dello spazio scenico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
255727_tesigiadaferaudo.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.21 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.21 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/46457