Questa Tesi di Laurea nasce con l'intento di spiegare quali sono i motivi che spingono un'azienda a ricercare continuamente nuovi mercati da servire, quali sono i problemi che si riscontrano durante il processo di internazionalizzazione, quali sono le scelte strategiche da adottare per poter competere nei nuovi mercati. Si tenterà di spiegare come un'adeguata attività di marketing possa influire positivamente sulle scelte fatte e come bisogna adeguare questa attività alle esigenze del mercato di riferimento per poter cogliere al meglio le varie opportunità di cui dispongono. Verrà spiegata l'importanza che la riconoscibilità di un marchio assume durante il processo di vendita e verranno esplicati i problemi che un posizionamento sbagliato genera. In particolar modo verrà analizzata l'importanza che il marchio ricopre nel settore business-to-business, come i suoi valori influiscono sulla scelta dei clienti. L'analisi verrà condotta sul caso Guala Closures North America, un'azienda che fa parte del gruppo Italiano Guala Closures, che opera nel Nord America.
Strategie di marketing di un Brand Globale: Il caso Guala Closures
SARACCO, MATTEO
2012/2013
Abstract
Questa Tesi di Laurea nasce con l'intento di spiegare quali sono i motivi che spingono un'azienda a ricercare continuamente nuovi mercati da servire, quali sono i problemi che si riscontrano durante il processo di internazionalizzazione, quali sono le scelte strategiche da adottare per poter competere nei nuovi mercati. Si tenterà di spiegare come un'adeguata attività di marketing possa influire positivamente sulle scelte fatte e come bisogna adeguare questa attività alle esigenze del mercato di riferimento per poter cogliere al meglio le varie opportunità di cui dispongono. Verrà spiegata l'importanza che la riconoscibilità di un marchio assume durante il processo di vendita e verranno esplicati i problemi che un posizionamento sbagliato genera. In particolar modo verrà analizzata l'importanza che il marchio ricopre nel settore business-to-business, come i suoi valori influiscono sulla scelta dei clienti. L'analisi verrà condotta sul caso Guala Closures North America, un'azienda che fa parte del gruppo Italiano Guala Closures, che opera nel Nord America.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
330739_msaraccotesilm.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.14 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.14 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/46370