Si evince una differenza fondamentale tra le produzioni belliche dei due Paesi, entrambi firmatari del patto tripartito: in Italia si formò una vera e propria corrente artistica, mentre in Giappone tutti gli artisti si riunirono sotto il regime militare. Il mio lavoro vuole fare luce sulla produzione e funzione di queste opere e sulla percezione ed interpretazione delle stesse da parte del governo all'interno del panorama artistico generale e nel contesto espositivo.

ARTE DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE IN ITALIA E IN GIAPPONE. ― Pittura Armata : Gli artisti al servizio della propaganda bellica in Italia e in Giappone [1935 - 1945] ―

MITSUMORI, CHIYUKI
2012/2013

Abstract

Si evince una differenza fondamentale tra le produzioni belliche dei due Paesi, entrambi firmatari del patto tripartito: in Italia si formò una vera e propria corrente artistica, mentre in Giappone tutti gli artisti si riunirono sotto il regime militare. Il mio lavoro vuole fare luce sulla produzione e funzione di queste opere e sulla percezione ed interpretazione delle stesse da parte del governo all'interno del panorama artistico generale e nel contesto espositivo.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
744474_tesichiyuki.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 9.26 MB
Formato Adobe PDF
9.26 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/45821