La mia tesi verte sul riduzione dei confini tra pubblicità ed informazione. Lo scopo di questa tesi è stato quello di comprendere quanto due concetti molto lontani quali l'informazione e la pubblicità si siano avvicinati con il passare del tempo e quanto il ruolo dell'ufficio stampa sia diventato di rilievo per garantire un miglioramento non solamente dell'immagine ma anche della reputazione delle imprese e degli enti. La comunicazione effettuata attraverso l'ufficio stampa da parte di imprese ed enti, come sottolineano i dati da me inseriti, è in aumento e permette un miglioramento non soltanto dell'immagine, ma anche della reputazione. Ulteriore vantaggio fornito dalla comunicazione BTL è relativo alla diminuzione consistente dei costi paragonati a quelli che le imprese devo sostenere per realizzare una comunicazione ATL. Si prevede, in conclusione, un aumento dell'utilizzo della comunicazione BTL non solo per le piccole e medie imprese, ma anche per le imprese di grandi dimensioni.
Comunicazione:il sottile confine tra pubblicità e informazione
CORONGI, SERENA
2012/2013
Abstract
La mia tesi verte sul riduzione dei confini tra pubblicità ed informazione. Lo scopo di questa tesi è stato quello di comprendere quanto due concetti molto lontani quali l'informazione e la pubblicità si siano avvicinati con il passare del tempo e quanto il ruolo dell'ufficio stampa sia diventato di rilievo per garantire un miglioramento non solamente dell'immagine ma anche della reputazione delle imprese e degli enti. La comunicazione effettuata attraverso l'ufficio stampa da parte di imprese ed enti, come sottolineano i dati da me inseriti, è in aumento e permette un miglioramento non soltanto dell'immagine, ma anche della reputazione. Ulteriore vantaggio fornito dalla comunicazione BTL è relativo alla diminuzione consistente dei costi paragonati a quelli che le imprese devo sostenere per realizzare una comunicazione ATL. Si prevede, in conclusione, un aumento dell'utilizzo della comunicazione BTL non solo per le piccole e medie imprese, ma anche per le imprese di grandi dimensioni.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
304908_tesimagistralecorongi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
17.32 MB
Formato
Adobe PDF
|
17.32 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/45556