The present dissertation has as its object the analysis, in an evolutionary perspective, of the growing importance of images within contemporary society. The central point of this work is the relationship between visual culture, in which the role of the image is primary, theory of the iconic act and the role of images within communication. The aim is therefore to investigate the adherence of these theories to the world of influencers and the web.
La presente trattazione ha ad oggetto l'indagine, in una prospettiva evolutiva, l'importanza crescente delle immagini all'interno della società contemporanea. Punto centrale del lavoro risulta essere il rapporto esistente tra cultura visuale, in cui il ruolo dell'immagine risulta primario, teoria dell'atto iconico e ruolo delle immagini all'interno della comunicazione. Il fine si presenta pertanto quello di indagare l'aderenza di dette teorie rispetto al mondo degli influencer e del web.
L’IMPORTANZA DELLE IMMAGINI NELLA NOSTRA SOCIETA’: DALLE ORIGINI DELLA CULTURA VISUALE ALLA FIGURA DELL’INFLUENCER
ROSSO, LORENZA
2020/2021
Abstract
La presente trattazione ha ad oggetto l'indagine, in una prospettiva evolutiva, l'importanza crescente delle immagini all'interno della società contemporanea. Punto centrale del lavoro risulta essere il rapporto esistente tra cultura visuale, in cui il ruolo dell'immagine risulta primario, teoria dell'atto iconico e ruolo delle immagini all'interno della comunicazione. Il fine si presenta pertanto quello di indagare l'aderenza di dette teorie rispetto al mondo degli influencer e del web.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
836334_tesi_rosso_lorenza.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
694.06 kB
Formato
Adobe PDF
|
694.06 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/45192