L'obiettivo della tesi è quello di descrivere le varie evoluzioni storiche del product-placement,partendo dagli albori del cinema fino ad arrivare ai giorni nostri.Parallelamente alla sua evoluzione storica verranno descritte le diverse tipologie esistenti ad oggi,nonché il modo in cui la normativa europea e quella italiana si sono attivate per regolamentare un campo che ha visto l'ingresso di nuovi media(Instagram e YouTube in particolare),cercando di porre l'attenzione sui punti di forza e di debolezza che i singoli provvedimenti hanno mostrato nel corso degli anni
Product placement:storia,legislazione e nuove prospettive
AMBROSIO, PIETRO
2017/2018
Abstract
L'obiettivo della tesi è quello di descrivere le varie evoluzioni storiche del product-placement,partendo dagli albori del cinema fino ad arrivare ai giorni nostri.Parallelamente alla sua evoluzione storica verranno descritte le diverse tipologie esistenti ad oggi,nonché il modo in cui la normativa europea e quella italiana si sono attivate per regolamentare un campo che ha visto l'ingresso di nuovi media(Instagram e YouTube in particolare),cercando di porre l'attenzione sui punti di forza e di debolezza che i singoli provvedimenti hanno mostrato nel corso degli anniFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
825562_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.27 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.27 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/43795