Le organizzazioni sono continuamente esposte al rischio di una crisi aziendale, la quale può essere dovuta sia a cause interne che esterne l'azienda; per questo motivo è necessario parlare di crisis management, ossia la prevenzione e la gestione di un evento critico. Un esempio che dimostra l'importanza di questo tema è il caso Volkswagen, in particolare lo scandalo emissioni, conosciuto anche come Dieselgate. Infatti, la casa automobilistica tedesca è stata costretta ad affrontare una crisi aziendale dovuta a cause interne l'azienda.
Crisis management. Il caso Volkswagen
GARELLI, SARA
2018/2019
Abstract
Le organizzazioni sono continuamente esposte al rischio di una crisi aziendale, la quale può essere dovuta sia a cause interne che esterne l'azienda; per questo motivo è necessario parlare di crisis management, ossia la prevenzione e la gestione di un evento critico. Un esempio che dimostra l'importanza di questo tema è il caso Volkswagen, in particolare lo scandalo emissioni, conosciuto anche come Dieselgate. Infatti, la casa automobilistica tedesca è stata costretta ad affrontare una crisi aziendale dovuta a cause interne l'azienda.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
838150_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
385.84 kB
Formato
Adobe PDF
|
385.84 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/43591