La tutela dei minori all'interno della pubblicità è un ambito particolarmente complesso in cui vi sono numerosi interessi da tutelare; se da un lato si vuole garantire piena libertà alle imprese dall'altra parte è necessario proteggere i bambini da un possibile danno psicofisico. Tale lavoro ha come obbiettivo individuare le norme che regolano le pratiche commerciali e la tutela dei minori all'interno dei media. Infine, è stata effettuata una segnalazione avente per oggetto una pubblicità che risultava in contrasto con il Codice di Autodisciplina pubblicitaria, codice che risulta essere obbligatorio nei confronti di tutti i firmatari.

La tutela dei minori nella pubblicità: il caso Dsquared2

CARDONA, STEFANIA
2017/2018

Abstract

La tutela dei minori all'interno della pubblicità è un ambito particolarmente complesso in cui vi sono numerosi interessi da tutelare; se da un lato si vuole garantire piena libertà alle imprese dall'altra parte è necessario proteggere i bambini da un possibile danno psicofisico. Tale lavoro ha come obbiettivo individuare le norme che regolano le pratiche commerciali e la tutela dei minori all'interno dei media. Infine, è stata effettuata una segnalazione avente per oggetto una pubblicità che risultava in contrasto con il Codice di Autodisciplina pubblicitaria, codice che risulta essere obbligatorio nei confronti di tutti i firmatari.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
826486_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 934.29 kB
Formato Adobe PDF
934.29 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/43229