La tutela dei minori all'interno della pubblicità è un ambito particolarmente complesso in cui vi sono numerosi interessi da tutelare; se da un lato si vuole garantire piena libertà alle imprese dall'altra parte è necessario proteggere i bambini da un possibile danno psicofisico. Tale lavoro ha come obbiettivo individuare le norme che regolano le pratiche commerciali e la tutela dei minori all'interno dei media. Infine, è stata effettuata una segnalazione avente per oggetto una pubblicità che risultava in contrasto con il Codice di Autodisciplina pubblicitaria, codice che risulta essere obbligatorio nei confronti di tutti i firmatari.
La tutela dei minori nella pubblicità: il caso Dsquared2
CARDONA, STEFANIA
2017/2018
Abstract
La tutela dei minori all'interno della pubblicità è un ambito particolarmente complesso in cui vi sono numerosi interessi da tutelare; se da un lato si vuole garantire piena libertà alle imprese dall'altra parte è necessario proteggere i bambini da un possibile danno psicofisico. Tale lavoro ha come obbiettivo individuare le norme che regolano le pratiche commerciali e la tutela dei minori all'interno dei media. Infine, è stata effettuata una segnalazione avente per oggetto una pubblicità che risultava in contrasto con il Codice di Autodisciplina pubblicitaria, codice che risulta essere obbligatorio nei confronti di tutti i firmatari.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
826486_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
934.29 kB
Formato
Adobe PDF
|
934.29 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/43229