Il lavoro svolto ha come oggetto l'analisi del posizionamento strategico di un'importante azienda operante nel settore dell'abbigliamento sportivo: Adidas. Il successo internazionale è dovuto alle strategie adottate dall'azienda nel corso degli anni; questo sarà infatti il punto di partenza dell'analisi. Successivamente allo studio dell'ambiente interno, si sposterà l'attenzione sull'ambiente competitivo esterno: i principali competitors , fattori politici, economici, ambientali, legali e tecnologici, come cambia la domanda dei consumatori in base alle nuove mode. Si cercherà di capire quali sono le innovazioni introdotte da Adidas per fronteggiare un mercato sempre più saturo a causa delle numerose alternative messe a disposizione dei consumatori. Sulla base di questa analisi verranno infine esposte alcune raccomandazioni e approfondite possibili strategie future .
ADIDAS: analisi del posizionamento strategico nell'industria dell'abbigliamento sportivo
SURLETI, FEDERICA
2018/2019
Abstract
Il lavoro svolto ha come oggetto l'analisi del posizionamento strategico di un'importante azienda operante nel settore dell'abbigliamento sportivo: Adidas. Il successo internazionale è dovuto alle strategie adottate dall'azienda nel corso degli anni; questo sarà infatti il punto di partenza dell'analisi. Successivamente allo studio dell'ambiente interno, si sposterà l'attenzione sull'ambiente competitivo esterno: i principali competitors , fattori politici, economici, ambientali, legali e tecnologici, come cambia la domanda dei consumatori in base alle nuove mode. Si cercherà di capire quali sono le innovazioni introdotte da Adidas per fronteggiare un mercato sempre più saturo a causa delle numerose alternative messe a disposizione dei consumatori. Sulla base di questa analisi verranno infine esposte alcune raccomandazioni e approfondite possibili strategie future .File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
838323_relazionedilaurea.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
294.19 kB
Formato
Adobe PDF
|
294.19 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/43165