Il tema principale della tesi riguarda l'analisi di alcuni aspetti della storia della pubblicità italiana, con particolare attenzione al periodo tra il 1957 (anno in cui la televisione presentò Carosello) e il 1977, approfondendo come caso studio il percorso produttivo e le strategie comunicative adottate da Lavazza, azienda torinese leader nel settore del caffè, durante il ventennio. L'obiettivo finale è quello di mostrare come Carosello, attraverso i valori, le abitudini, le guide al consumo e le emozioni che ha trasmesso, abbia rappresentato un periodo fondamentale per l'evoluzione delle aziende nostrane, per la storia della televisione e della pubblicità.

La pubblicità italiana e la storia di Carosello: il caso Lavazza

SAVOCA, SARA
2018/2019

Abstract

Il tema principale della tesi riguarda l'analisi di alcuni aspetti della storia della pubblicità italiana, con particolare attenzione al periodo tra il 1957 (anno in cui la televisione presentò Carosello) e il 1977, approfondendo come caso studio il percorso produttivo e le strategie comunicative adottate da Lavazza, azienda torinese leader nel settore del caffè, durante il ventennio. L'obiettivo finale è quello di mostrare come Carosello, attraverso i valori, le abitudini, le guide al consumo e le emozioni che ha trasmesso, abbia rappresentato un periodo fondamentale per l'evoluzione delle aziende nostrane, per la storia della televisione e della pubblicità.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
812178_lapubblicitaitalianaelastoriadicarosello-ilcasolavazza.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.75 MB
Formato Adobe PDF
1.75 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/43051