La persuasione è un'arte. Il concetto di persuasione è ampio, ma questo elaborato cerca di focalizzarsi su tre aspetti principali: quello della persuasione stessa, andando a delineare le componenti più importanti di questo meccanismo quotidiano; quello della persuasion knowledge, prendendo in considerazione il punto di vista del target. E infine, come terzo punto, ci sarà una dimostrazione di applicazione delle persuasione in ambito pubblicitario: la product placement e, solo brevemente, la reverse product placement.

la manipolazione della scelta: definire e applicare i meccanismi persuasivi

BERRUTI, EMMA
2018/2019

Abstract

La persuasione è un'arte. Il concetto di persuasione è ampio, ma questo elaborato cerca di focalizzarsi su tre aspetti principali: quello della persuasione stessa, andando a delineare le componenti più importanti di questo meccanismo quotidiano; quello della persuasion knowledge, prendendo in considerazione il punto di vista del target. E infine, come terzo punto, ci sarà una dimostrazione di applicazione delle persuasione in ambito pubblicitario: la product placement e, solo brevemente, la reverse product placement.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
843478_tesiberrutiemma843478.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 369.52 kB
Formato Adobe PDF
369.52 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/43034