La persuasione è un'arte. Il concetto di persuasione è ampio, ma questo elaborato cerca di focalizzarsi su tre aspetti principali: quello della persuasione stessa, andando a delineare le componenti più importanti di questo meccanismo quotidiano; quello della persuasion knowledge, prendendo in considerazione il punto di vista del target. E infine, come terzo punto, ci sarà una dimostrazione di applicazione delle persuasione in ambito pubblicitario: la product placement e, solo brevemente, la reverse product placement.
la manipolazione della scelta: definire e applicare i meccanismi persuasivi
BERRUTI, EMMA
2018/2019
Abstract
La persuasione è un'arte. Il concetto di persuasione è ampio, ma questo elaborato cerca di focalizzarsi su tre aspetti principali: quello della persuasione stessa, andando a delineare le componenti più importanti di questo meccanismo quotidiano; quello della persuasion knowledge, prendendo in considerazione il punto di vista del target. E infine, come terzo punto, ci sarà una dimostrazione di applicazione delle persuasione in ambito pubblicitario: la product placement e, solo brevemente, la reverse product placement.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
843478_tesiberrutiemma843478.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
369.52 kB
Formato
Adobe PDF
|
369.52 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/43034