La tesi si focalizza sul mercato assicurativo italiano in particolare analizzando lo scenario digitale del prodotto Rc Auto. L'elaborato si suddivide in una parte introduttiva seguita dall'analisi del processo decisionale d'acquisto digitale del prodotto evidenziando delle possibili opportunità di fidelizzazione della clientela. L'analisi proseguirà nello studio della segmentazione del mercato digitale e della distribuzione digitale facendo riferimento alle nuove direttive imposte dall'Unione Europea in materia e delineando le opportunità e potenzialità che le compagnie potrebbe attuare per sviluppare nuove strategie di marketing.
Il mercato assicurativo italiano: le potenzialità dello scenario digitale dell'RCA
BOSSO, ELEONORA
2018/2019
Abstract
La tesi si focalizza sul mercato assicurativo italiano in particolare analizzando lo scenario digitale del prodotto Rc Auto. L'elaborato si suddivide in una parte introduttiva seguita dall'analisi del processo decisionale d'acquisto digitale del prodotto evidenziando delle possibili opportunità di fidelizzazione della clientela. L'analisi proseguirà nello studio della segmentazione del mercato digitale e della distribuzione digitale facendo riferimento alle nuove direttive imposte dall'Unione Europea in materia e delineando le opportunità e potenzialità che le compagnie potrebbe attuare per sviluppare nuove strategie di marketing.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
839768_tesieleonorabosso.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
481.57 kB
Formato
Adobe PDF
|
481.57 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/43018