La tesi si focalizza sul mercato assicurativo italiano in particolare analizzando lo scenario digitale del prodotto Rc Auto. L'elaborato si suddivide in una parte introduttiva seguita dall'analisi del processo decisionale d'acquisto digitale del prodotto evidenziando delle possibili opportunità di fidelizzazione della clientela. L'analisi proseguirà nello studio della segmentazione del mercato digitale e della distribuzione digitale facendo riferimento alle nuove direttive imposte dall'Unione Europea in materia e delineando le opportunità e potenzialità che le compagnie potrebbe attuare per sviluppare nuove strategie di marketing.

Il mercato assicurativo italiano: le potenzialità dello scenario digitale dell'RCA

BOSSO, ELEONORA
2018/2019

Abstract

La tesi si focalizza sul mercato assicurativo italiano in particolare analizzando lo scenario digitale del prodotto Rc Auto. L'elaborato si suddivide in una parte introduttiva seguita dall'analisi del processo decisionale d'acquisto digitale del prodotto evidenziando delle possibili opportunità di fidelizzazione della clientela. L'analisi proseguirà nello studio della segmentazione del mercato digitale e della distribuzione digitale facendo riferimento alle nuove direttive imposte dall'Unione Europea in materia e delineando le opportunità e potenzialità che le compagnie potrebbe attuare per sviluppare nuove strategie di marketing.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
839768_tesieleonorabosso.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 481.57 kB
Formato Adobe PDF
481.57 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/43018