L'elaborato affronta il tema della comunicazione aziendale e della comunicazione interna in particolare. Partendo da un'illustrazione delle diverse modalità di comunicazione aziendale e della loro evoluzione nel tempo, si evidenzieranno le relazioni della comunicazione interna con il marketing e la gestione delle risorse umane, anche con casi specifici di aziende nel settore Automotive. Di seguito, si descriveranno l'evoluzione della cosidetta "comunicazione 2.0", la nascita di specifici ruoli manageriali e nuovi strumenti di comunicazione. Infine, si tratterà l'importanza della comunicazione interna come leva di motivazione e di engagement delle risorse, approfondendo le tematiche di "employer branding"e di "employee branding".

La comunicazione interna come leva di motivazione nel settore Automotive

AMELOTTI, ANDREA
2018/2019

Abstract

L'elaborato affronta il tema della comunicazione aziendale e della comunicazione interna in particolare. Partendo da un'illustrazione delle diverse modalità di comunicazione aziendale e della loro evoluzione nel tempo, si evidenzieranno le relazioni della comunicazione interna con il marketing e la gestione delle risorse umane, anche con casi specifici di aziende nel settore Automotive. Di seguito, si descriveranno l'evoluzione della cosidetta "comunicazione 2.0", la nascita di specifici ruoli manageriali e nuovi strumenti di comunicazione. Infine, si tratterà l'importanza della comunicazione interna come leva di motivazione e di engagement delle risorse, approfondendo le tematiche di "employer branding"e di "employee branding".
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/43014