In questa tesi affronto il tema dell'antropologia dell'educazione, analizzando il rendimento scolastico delle minoranze, in modo particolare la minoranza valdese. Questo lavoro è diviso in più parti: nel primo capitolo verrà presentato il tema dell'antropologia dell'educazione con l'obiettivo di comprendere l'impatto che le minoranze hanno nell'ambito educativo; descriverò le teorie principali che giustificherebbero il rendimento delle minoranze. Nel secondo capitolo mi concentrerò sulla nascita e lo sviluppo dell'antropologia dell'educazione analizzando gli elementi che hanno favorito il rapporto tra antropologia ed educazione. Infine, nel terzo capitolo descriverò un caso di minoranza specifico, i Valdesi e il loro rapporto con l'educazione.
Antropologia dell'educazione:l'istruzione per i Valdesi
MILONE, MARTINA
2018/2019
Abstract
In questa tesi affronto il tema dell'antropologia dell'educazione, analizzando il rendimento scolastico delle minoranze, in modo particolare la minoranza valdese. Questo lavoro è diviso in più parti: nel primo capitolo verrà presentato il tema dell'antropologia dell'educazione con l'obiettivo di comprendere l'impatto che le minoranze hanno nell'ambito educativo; descriverò le teorie principali che giustificherebbero il rendimento delle minoranze. Nel secondo capitolo mi concentrerò sulla nascita e lo sviluppo dell'antropologia dell'educazione analizzando gli elementi che hanno favorito il rapporto tra antropologia ed educazione. Infine, nel terzo capitolo descriverò un caso di minoranza specifico, i Valdesi e il loro rapporto con l'educazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
800928_martinamilonetesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
530.31 kB
Formato
Adobe PDF
|
530.31 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/42975