Il servizio di Consulenza in materia di investimenti, al giorno d'oggi, è un settore relativamente giovane e non ancora molto conosciuto. Nonostante ciò alla base di esso troviamo la Comunicazione, nata molto tempo prima e sicuramente più conosciuta. L'obiettivo principale del Consulente finanziario è quello di fornire idonee soluzioni in linea con le richieste e le esigenze del cliente mentre l'elemento principale per la buona riuscita del suo lavoro è proprio la capacità di saper comunicare correttamente. Nel primo capitolo, perciò, viene spiegata l'importanza della comunicazione. Tutti comunichiamo: ci permette di interagire con gli altri con le parole o con i gesti. Alla base di essa esistono diverse teorie e modelli. Il secondo capitolo si concentra sulla figura del Consulente Finanziario, il cui ruolo è molto importante, poiché viene visto come punto di riferimento dal cliente. Nel capitolo conclusivo, infine, per illustrare in concreto la parte teorica, viene spiegato nel dettaglio il Servizio di Consulenza all'interno della Banca del Piemonte. L'elaborato ha come scopo principale quello di spiegare alcune importanti basi della comunicazione che possono essere utilizzate da un Consulente finanziario per persuadere la mente del cliente e per rendere la propria comunicazione efficiente ed efficace.

Consulenza: l'arte di persuadere la mente

MARIVO, ANNALISA
2018/2019

Abstract

Il servizio di Consulenza in materia di investimenti, al giorno d'oggi, è un settore relativamente giovane e non ancora molto conosciuto. Nonostante ciò alla base di esso troviamo la Comunicazione, nata molto tempo prima e sicuramente più conosciuta. L'obiettivo principale del Consulente finanziario è quello di fornire idonee soluzioni in linea con le richieste e le esigenze del cliente mentre l'elemento principale per la buona riuscita del suo lavoro è proprio la capacità di saper comunicare correttamente. Nel primo capitolo, perciò, viene spiegata l'importanza della comunicazione. Tutti comunichiamo: ci permette di interagire con gli altri con le parole o con i gesti. Alla base di essa esistono diverse teorie e modelli. Il secondo capitolo si concentra sulla figura del Consulente Finanziario, il cui ruolo è molto importante, poiché viene visto come punto di riferimento dal cliente. Nel capitolo conclusivo, infine, per illustrare in concreto la parte teorica, viene spiegato nel dettaglio il Servizio di Consulenza all'interno della Banca del Piemonte. L'elaborato ha come scopo principale quello di spiegare alcune importanti basi della comunicazione che possono essere utilizzate da un Consulente finanziario per persuadere la mente del cliente e per rendere la propria comunicazione efficiente ed efficace.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
824206_consulenzalartedipersuaderelamente.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.31 MB
Formato Adobe PDF
1.31 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/42780