This paper analyses connections between instrumental propaedeutics and development of children, through the analysis of a propaedeutic course provided by "Laboratorio Musicale della Valsangone" (Turin, Italy). Thanks to the use of some reported activities, like improvisation or movement, for example, instrumental propaedeutics can develop critical and creative thinking, as well as communication, cooperation and movement. In this writing an example about how to do it.
Questo elaborato analizza le connessioni tra la propedeutica strumentale e lo sviluppo dei bambini, attraverso l' analisi di un corso di propedeutica fornito dal "Laboratorio Musicale della Valsangone" (Torino, Italia). Grazie all' uso di alcune attività riportate, come improvvisazione e movimento, ad esempio, la propedeutica strumentale può sviluppare pensiero critico e creativo, come anche comunicazione, cooperazione e movimento. In questo scritto un esempio su come ottenere ciò.
I corsi di propedeutica strumentale e le loro connessioni con lo sviluppo di capacità cognitive e sociali nei bambini
MONDIN, BARBARA
2018/2019
Abstract
Questo elaborato analizza le connessioni tra la propedeutica strumentale e lo sviluppo dei bambini, attraverso l' analisi di un corso di propedeutica fornito dal "Laboratorio Musicale della Valsangone" (Torino, Italia). Grazie all' uso di alcune attività riportate, come improvvisazione e movimento, ad esempio, la propedeutica strumentale può sviluppare pensiero critico e creativo, come anche comunicazione, cooperazione e movimento. In questo scritto un esempio su come ottenere ciò.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
843052_mondin843052_elaboratotriennale-convertito.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
652.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
652.76 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/42698