Bene Banca nasce nel 1897 seguendo i valori del movimento cooperativo. Negli anni si è evoluta diventando sempre più prestante sul territorio, con filiali nel Cuneese e nel Torinese. Nonostante questa crescita i motivi per cui è stata fondata non vengono tralasciati, basti consultare il codice etico per comprendere l'attaccamento al territorio e ai reali bisogni dei cittadini. In questa tesi verrà analizzato il modello di governance della banca, ovvero quello tradizionale, passando per la storia e concludendo con il modello "Hub and Spoke" utilizzato nella gestione delle filiali.
Il modello tradizionale: caso Bene Banca
CAVALLERO, GIORGIA
2018/2019
Abstract
Bene Banca nasce nel 1897 seguendo i valori del movimento cooperativo. Negli anni si è evoluta diventando sempre più prestante sul territorio, con filiali nel Cuneese e nel Torinese. Nonostante questa crescita i motivi per cui è stata fondata non vengono tralasciati, basti consultare il codice etico per comprendere l'attaccamento al territorio e ai reali bisogni dei cittadini. In questa tesi verrà analizzato il modello di governance della banca, ovvero quello tradizionale, passando per la storia e concludendo con il modello "Hub and Spoke" utilizzato nella gestione delle filiali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
844340_ilmodellotradizionalecasobenebanca.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
413.27 kB
Formato
Adobe PDF
|
413.27 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/42240