Bene Banca nasce nel 1897 seguendo i valori del movimento cooperativo. Negli anni si è evoluta diventando sempre più prestante sul territorio, con filiali nel Cuneese e nel Torinese. Nonostante questa crescita i motivi per cui è stata fondata non vengono tralasciati, basti consultare il codice etico per comprendere l'attaccamento al territorio e ai reali bisogni dei cittadini. In questa tesi verrà analizzato il modello di governance della banca, ovvero quello tradizionale, passando per la storia e concludendo con il modello "Hub and Spoke" utilizzato nella gestione delle filiali.

Il modello tradizionale: caso Bene Banca

CAVALLERO, GIORGIA
2018/2019

Abstract

Bene Banca nasce nel 1897 seguendo i valori del movimento cooperativo. Negli anni si è evoluta diventando sempre più prestante sul territorio, con filiali nel Cuneese e nel Torinese. Nonostante questa crescita i motivi per cui è stata fondata non vengono tralasciati, basti consultare il codice etico per comprendere l'attaccamento al territorio e ai reali bisogni dei cittadini. In questa tesi verrà analizzato il modello di governance della banca, ovvero quello tradizionale, passando per la storia e concludendo con il modello "Hub and Spoke" utilizzato nella gestione delle filiali.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
844340_ilmodellotradizionalecasobenebanca.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 413.27 kB
Formato Adobe PDF
413.27 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/42240