La tesi analizza i vari aspetti della società dall'età fordista ad oggi, nell'evoluzione della cultura e del simbolo attribuito al consumo e all'acquisto. si focalizza anche sul ruolo del mass media e delle influenze che sono esercitate dal mercato e dallo stato sul consumatore nella scelta di acquisto. si descrivono i vari tipi di consumo e il significato dei segni simboli del potere di acquisto, inoltre si descrive il processo di agire di consumo collegato alla società e all'appartenenza a un determinato gruppo sociale. infine viene messa in luce l'attuale libertà di consumo, nei suoi aspetti critici e non.

Il significato del consumo nella società moderna

PADOVANI, CHIARA
2018/2019

Abstract

La tesi analizza i vari aspetti della società dall'età fordista ad oggi, nell'evoluzione della cultura e del simbolo attribuito al consumo e all'acquisto. si focalizza anche sul ruolo del mass media e delle influenze che sono esercitate dal mercato e dallo stato sul consumatore nella scelta di acquisto. si descrivono i vari tipi di consumo e il significato dei segni simboli del potere di acquisto, inoltre si descrive il processo di agire di consumo collegato alla società e all'appartenenza a un determinato gruppo sociale. infine viene messa in luce l'attuale libertà di consumo, nei suoi aspetti critici e non.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
837520_tesipadovani.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 377.52 kB
Formato Adobe PDF
377.52 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/42007