La tesi analizza i vari aspetti della società dall'età fordista ad oggi, nell'evoluzione della cultura e del simbolo attribuito al consumo e all'acquisto. si focalizza anche sul ruolo del mass media e delle influenze che sono esercitate dal mercato e dallo stato sul consumatore nella scelta di acquisto. si descrivono i vari tipi di consumo e il significato dei segni simboli del potere di acquisto, inoltre si descrive il processo di agire di consumo collegato alla società e all'appartenenza a un determinato gruppo sociale. infine viene messa in luce l'attuale libertà di consumo, nei suoi aspetti critici e non.
Il significato del consumo nella società moderna
PADOVANI, CHIARA
2018/2019
Abstract
La tesi analizza i vari aspetti della società dall'età fordista ad oggi, nell'evoluzione della cultura e del simbolo attribuito al consumo e all'acquisto. si focalizza anche sul ruolo del mass media e delle influenze che sono esercitate dal mercato e dallo stato sul consumatore nella scelta di acquisto. si descrivono i vari tipi di consumo e il significato dei segni simboli del potere di acquisto, inoltre si descrive il processo di agire di consumo collegato alla società e all'appartenenza a un determinato gruppo sociale. infine viene messa in luce l'attuale libertà di consumo, nei suoi aspetti critici e non.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
837520_tesipadovani.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
377.52 kB
Formato
Adobe PDF
|
377.52 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/42007