In un mondo in continuo movimento, anche il marketing ha dovuto evolversi dalla sua concezione tradizionale, caratterizzata da strumenti quali televisione, radio e stampa, fino ad arrivare a come oggi è conosciuto. A seguito dell'avvento della tecnologia e del web, il marketing ha intuito le potenzialità di questi nuovi strumenti, sviluppando così una nuova disciplina caratterizzata sia dagli strumenti del marketing tradizionale, che da quelli appena conosciuti, come i social network, l'influencer marketing, il mobile marketing, il web analytics e altri. Si è sviluppato così il digital marketing, una disciplina caratterizzata principalmente dall'utilizzo del web, dello smartphone e delle tecnologie.

Dal marketing tradizionale al digital marketing: come l'avvento di Internet e della tecnologia ha modificato il modo di fare marketing

RODIGHIERO, CAROLA
2018/2019

Abstract

In un mondo in continuo movimento, anche il marketing ha dovuto evolversi dalla sua concezione tradizionale, caratterizzata da strumenti quali televisione, radio e stampa, fino ad arrivare a come oggi è conosciuto. A seguito dell'avvento della tecnologia e del web, il marketing ha intuito le potenzialità di questi nuovi strumenti, sviluppando così una nuova disciplina caratterizzata sia dagli strumenti del marketing tradizionale, che da quelli appena conosciuti, come i social network, l'influencer marketing, il mobile marketing, il web analytics e altri. Si è sviluppato così il digital marketing, una disciplina caratterizzata principalmente dall'utilizzo del web, dello smartphone e delle tecnologie.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
836387_tesi-rodighierocarola.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 602.68 kB
Formato Adobe PDF
602.68 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/41712