La tesi si propone di illustrare la filosofia dell'agricoltura biodinamica e la sua applicazione pratica in viticoltura ed enologia. Dopo aver citato le norme e le linee guida che regolano il sistema di certificazione delle uve e la loro trasformazione in vino biodinamico, l'elaborato si concentra sull'analisi scientifica delle differenze tra la gestione biodinamica, biologica e integrata/convenzionale del vigneto. Infine la relazione si propone di trattare gli aspetti commerciali e di marketing del vino biodinamico.
La Biodinamica in Viticoltura ed Enologia. Aspetti tecnici e di marketing.
SETTE, RICCARDO
2017/2018
Abstract
La tesi si propone di illustrare la filosofia dell'agricoltura biodinamica e la sua applicazione pratica in viticoltura ed enologia. Dopo aver citato le norme e le linee guida che regolano il sistema di certificazione delle uve e la loro trasformazione in vino biodinamico, l'elaborato si concentra sull'analisi scientifica delle differenze tra la gestione biodinamica, biologica e integrata/convenzionale del vigneto. Infine la relazione si propone di trattare gli aspetti commerciali e di marketing del vino biodinamico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
803835_sette_riccardo.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.86 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.86 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/41579