La tesi tratterà della comunicazione di crisi. In particolare, dopo aver presentato una parte teorica che avrà il compito di spiegare la crisi e come nella teoria dovrebbe essere affrontata, mi occuperò nello specifico del caso Costa Concordia, ovvero come Costa Crociere ha affrontato la crisi aziendale avvenuta subito dopo il naufragio della nave Concordia. L'obiettivo della trattazione sarà capire se una cattiva gestione della comunicazione di crisi abbia, in qualche modo, gravato sulla perdita di reputazione dell'azienda e se ciò abbia compromesso anche i risultati economici.
La comunicazione di crisi applicata al caso Costa Concordia
DELL'OLIO, PREDILETTA CARMELA
2017/2018
Abstract
La tesi tratterà della comunicazione di crisi. In particolare, dopo aver presentato una parte teorica che avrà il compito di spiegare la crisi e come nella teoria dovrebbe essere affrontata, mi occuperò nello specifico del caso Costa Concordia, ovvero come Costa Crociere ha affrontato la crisi aziendale avvenuta subito dopo il naufragio della nave Concordia. L'obiettivo della trattazione sarà capire se una cattiva gestione della comunicazione di crisi abbia, in qualche modo, gravato sulla perdita di reputazione dell'azienda e se ciò abbia compromesso anche i risultati economici.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
817270_tesicostaconcordiaecrisiscommunication.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
263.21 kB
Formato
Adobe PDF
|
263.21 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/41264