Strategie di attacco e difesa tra due marchi italiani. I due attori scelti che le stanno utilizzando in questo periodo temporale sono Nutella della Ferrero e Crema Pan di Stelle della Barilla. In particolare, nei primi capitoli si ripercorreranno le storie dei due Brands fino ad arrivare all'incontro e scontro tra le due Case Produttrici. Successivamente verranno analizzati i profili dei due Brands usando due modelli: il Business Model Canvas, che si presenta sotto forma di schema grafico ed è utile a sviluppare nuovi modelli di business o a perfezionare quelli già esistenti e l'analisi SWOT. Nell'ultimo capitolo si analizzerà la strategia di attacco che Crema Pan di Stelle ha elaborato per affrontare il leader del settore delle creme e la strategia di difesa che elabora e utilizza Nutella.
STRATEGIE DI ATTACCO E DIFESA TRA DUE BRANDS ITALIANI: NUTELLA E CREMA PAN DI STELLE
SAGGESE, NICOLÒ
2018/2019
Abstract
Strategie di attacco e difesa tra due marchi italiani. I due attori scelti che le stanno utilizzando in questo periodo temporale sono Nutella della Ferrero e Crema Pan di Stelle della Barilla. In particolare, nei primi capitoli si ripercorreranno le storie dei due Brands fino ad arrivare all'incontro e scontro tra le due Case Produttrici. Successivamente verranno analizzati i profili dei due Brands usando due modelli: il Business Model Canvas, che si presenta sotto forma di schema grafico ed è utile a sviluppare nuovi modelli di business o a perfezionare quelli già esistenti e l'analisi SWOT. Nell'ultimo capitolo si analizzerà la strategia di attacco che Crema Pan di Stelle ha elaborato per affrontare il leader del settore delle creme e la strategia di difesa che elabora e utilizza Nutella.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
844853_tesisaggesenicol.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
502.73 kB
Formato
Adobe PDF
|
502.73 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/40850