6th Man è un brand di abbigliamento ispirato al mondo della pallacanestro. 
E' nato dalla mia voglia di accostare al percorso universitario un percorso imprenditoriale vero e proprio, all'interno del quale applicare le conoscenze apprese nel primo. Quindi la tesi abbraccia a 360 gradi la creazione di un'impresa: si parte dall'analisi del business model, con la descrizione accurata di vision, mission, value proposition e target market; si passa quindi ad una vera e propria analisi strategica, grazie a strumenti e matrici dedicate; viene analizzato la stessa essenza del brand, ovvero i motivi, i vantaggi e gli svantaggi di applicare un brand; non meno importanti sono le sezioni sulla strategia competitiva - quella da noi applicata è una strategia di Focus Differenziato - e sulla posizione competitiva di Market Nicher. 
Viene analizzato anche il concetto di marketing mix e declinato in tutte le sue leve, quindi Product, Place, Promotion, Price, Physical Evidence, People & Process.

6th Man - Pallacanestro "Made in Italy"

OLIVIERI, JACOPO
2018/2019

Abstract

6th Man è un brand di abbigliamento ispirato al mondo della pallacanestro. 
E' nato dalla mia voglia di accostare al percorso universitario un percorso imprenditoriale vero e proprio, all'interno del quale applicare le conoscenze apprese nel primo. Quindi la tesi abbraccia a 360 gradi la creazione di un'impresa: si parte dall'analisi del business model, con la descrizione accurata di vision, mission, value proposition e target market; si passa quindi ad una vera e propria analisi strategica, grazie a strumenti e matrici dedicate; viene analizzato la stessa essenza del brand, ovvero i motivi, i vantaggi e gli svantaggi di applicare un brand; non meno importanti sono le sezioni sulla strategia competitiva - quella da noi applicata è una strategia di Focus Differenziato - e sulla posizione competitiva di Market Nicher. 
Viene analizzato anche il concetto di marketing mix e declinato in tutte le sue leve, quindi Product, Place, Promotion, Price, Physical Evidence, People & Process.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
845326_6thman.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.28 MB
Formato Adobe PDF
1.28 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/40606