6th Man è un brand di abbigliamento ispirato al mondo della pallacanestro. 
E' nato dalla mia voglia di accostare al percorso universitario un percorso imprenditoriale vero e proprio, all'interno del quale applicare le conoscenze apprese nel primo. Quindi la tesi abbraccia a 360 gradi la creazione di un'impresa: si parte dall'analisi del business model, con la descrizione accurata di vision, mission, value proposition e target market; si passa quindi ad una vera e propria analisi strategica, grazie a strumenti e matrici dedicate; viene analizzato la stessa essenza del brand, ovvero i motivi, i vantaggi e gli svantaggi di applicare un brand; non meno importanti sono le sezioni sulla strategia competitiva - quella da noi applicata è una strategia di Focus Differenziato - e sulla posizione competitiva di Market Nicher. 
Viene analizzato anche il concetto di marketing mix e declinato in tutte le sue leve, quindi Product, Place, Promotion, Price, Physical Evidence, People & Process.
6th Man - Pallacanestro "Made in Italy"
OLIVIERI, JACOPO
2018/2019
Abstract
6th Man è un brand di abbigliamento ispirato al mondo della pallacanestro. E' nato dalla mia voglia di accostare al percorso universitario un percorso imprenditoriale vero e proprio, all'interno del quale applicare le conoscenze apprese nel primo. Quindi la tesi abbraccia a 360 gradi la creazione di un'impresa: si parte dall'analisi del business model, con la descrizione accurata di vision, mission, value proposition e target market; si passa quindi ad una vera e propria analisi strategica, grazie a strumenti e matrici dedicate; viene analizzato la stessa essenza del brand, ovvero i motivi, i vantaggi e gli svantaggi di applicare un brand; non meno importanti sono le sezioni sulla strategia competitiva - quella da noi applicata è una strategia di Focus Differenziato - e sulla posizione competitiva di Market Nicher. Viene analizzato anche il concetto di marketing mix e declinato in tutte le sue leve, quindi Product, Place, Promotion, Price, Physical Evidence, People & Process.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
845326_6thman.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.28 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.28 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/40606