Questo elaborato vuole offrire un'occasione per riflettere sui contributi derivanti da un quasi esperimento mediato dall'intervento di un laboratorio fotografico. Il progetto fotografico, presentato in questa sede, si pone l'obiettivo di promuovere, tra adolescenti di prima e seconda generazione, la creatività e il pensiero divergente. Questi ultimi sono due elementi fondamentali nel processo di strutturazione dell'intelligenza emotiva, la quale a sua volta offre all'individuo gli strumenti necessari per far fronte alle difficoltà della vita.

La fotografia in educazione: un mezzo per sostenere l'intelligenza emotiva Creatività e riflessione sull'identità. Un quasi esperimento con adolescenti di origine straniera

ALBERTI, VITTORIA
2018/2019

Abstract

Questo elaborato vuole offrire un'occasione per riflettere sui contributi derivanti da un quasi esperimento mediato dall'intervento di un laboratorio fotografico. Il progetto fotografico, presentato in questa sede, si pone l'obiettivo di promuovere, tra adolescenti di prima e seconda generazione, la creatività e il pensiero divergente. Questi ultimi sono due elementi fondamentali nel processo di strutturazione dell'intelligenza emotiva, la quale a sua volta offre all'individuo gli strumenti necessari per far fronte alle difficoltà della vita.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
820014_tesi_versione_finale.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.31 MB
Formato Adobe PDF
2.31 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/39422