The present work aims at demonstrating the relationship between the proposal of exercises to approach sport climbing and the increase in motor skills. In particular, I focused on the experience implemented in a first class grade of a primary school. The project was organized into six meetings that saw children engaged in different exercises organized taking into account the elements that characterize sport climbing.
Il presente lavoro ha avuto come obiettivo quello di dimostrare la relazione che si presenta tra la proposta di esercizi di avvicinamento all'arrampicata sportiva e l'incremento delle abilità motorie. In particolare mi sono soffermata sull'esperienza messa in atto presso la classe prima di una Scuola primaria. Il progetto è stato organizzato in sei incontri che hanno visto i bambini impegnati in differenti esercizi organizzati tenendo conto degli elementi che caratterizzano tale disciplina.
Educazione Fisica Scuola Primaria: lo Sviluppo delle Abilità Motorie attraverso l'avvicinamento all'Arrampicata Sportiva
PICCO, CAMILLA
2018/2019
Abstract
Il presente lavoro ha avuto come obiettivo quello di dimostrare la relazione che si presenta tra la proposta di esercizi di avvicinamento all'arrampicata sportiva e l'incremento delle abilità motorie. In particolare mi sono soffermata sull'esperienza messa in atto presso la classe prima di una Scuola primaria. Il progetto è stato organizzato in sei incontri che hanno visto i bambini impegnati in differenti esercizi organizzati tenendo conto degli elementi che caratterizzano tale disciplina.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
818788_educazionefisicascuolaprimariaabilitmotorieearrampicatasportiva.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.93 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.93 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/38943