Il seguente lavoro si occupa di argomentazione in ambito matematico. Inizialmente è stato fatto un inquadramento teorico e legislativo della competenza, per poi passare all'analisi di un testo di Radforf e Demers, dedicato alla comunicazione come mezzo per l'apprendimento.Successivamente una parte pratica, di sperimentazione in una scuola dell'infanzia, il Sant'Anna di Chieri. Il lavoro si conclude con un'analisi dell'attività svolta in aula.

Argomentare in matematica alla scuola dell'infanzia:una sperimentazione in compagnia dello scoiattolo Cip

MASERA, ELENA
2017/2018

Abstract

Il seguente lavoro si occupa di argomentazione in ambito matematico. Inizialmente è stato fatto un inquadramento teorico e legislativo della competenza, per poi passare all'analisi di un testo di Radforf e Demers, dedicato alla comunicazione come mezzo per l'apprendimento.Successivamente una parte pratica, di sperimentazione in una scuola dell'infanzia, il Sant'Anna di Chieri. Il lavoro si conclude con un'analisi dell'attività svolta in aula.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
302418_masera_argomentazione.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.48 MB
Formato Adobe PDF
3.48 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/36431