In questa tesi si affronta il tema della persuasione, analizzando i meccanismi automatici attivati da determinati stimoli, le strategie persuasive utilizzate nel mondo del marketing per orientare le scelte dei consumatori e i più recenti studi di neuromarketing sull’efficacia dei messaggi pubblicitari. L’obiettivo finale è l’acquisizione di una maggiore consapevolezza e controllo sui fattori esterni che influenzano le nostre decisioni.

La persuasione tra psicologia e pubblicità

PELISSERO, ISABELLA
2020/2021

Abstract

In questa tesi si affronta il tema della persuasione, analizzando i meccanismi automatici attivati da determinati stimoli, le strategie persuasive utilizzate nel mondo del marketing per orientare le scelte dei consumatori e i più recenti studi di neuromarketing sull’efficacia dei messaggi pubblicitari. L’obiettivo finale è l’acquisizione di una maggiore consapevolezza e controllo sui fattori esterni che influenzano le nostre decisioni.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/36019