La tesi sviluppata descrive gli elementi principali che compongono lo spot pubblicitario televisivo, considerando anche la pubblicità interattiva che richiede una partecipazione attiva del pubblico. Prosegue trattando la comunicazione integrata e i gli obiettivi che ne derivano per poi soffermarsi sulle strategie adottate in pubblicità per una comunicazione persuasiva efficace. Su questi presupposti nasce il mio elaborato che vuole esaminare lo spot del profumo Kenzo, diventato un vero e proprio fenomeno in grado di catturare l’attenzione dello spettatore.
Comunicazione persuasiva: il caso dello spot di kenzo
GIFUNI, ALICE
2020/2021
Abstract
La tesi sviluppata descrive gli elementi principali che compongono lo spot pubblicitario televisivo, considerando anche la pubblicità interattiva che richiede una partecipazione attiva del pubblico. Prosegue trattando la comunicazione integrata e i gli obiettivi che ne derivano per poi soffermarsi sulle strategie adottate in pubblicità per una comunicazione persuasiva efficace. Su questi presupposti nasce il mio elaborato che vuole esaminare lo spot del profumo Kenzo, diventato un vero e proprio fenomeno in grado di catturare l’attenzione dello spettatore.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
831524_tesidefinitivakenzo.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
705.95 kB
Formato
Adobe PDF
|
705.95 kB | Adobe PDF |
Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/34787