La tesi sviluppata descrive gli elementi principali che compongono lo spot pubblicitario televisivo, considerando anche la pubblicità interattiva che richiede una partecipazione attiva del pubblico. Prosegue trattando la comunicazione integrata e i gli obiettivi che ne derivano per poi soffermarsi sulle strategie adottate in pubblicità per una comunicazione persuasiva efficace. Su questi presupposti nasce il mio elaborato che vuole esaminare lo spot del profumo Kenzo, diventato un vero e proprio fenomeno in grado di catturare l’attenzione dello spettatore.

Comunicazione persuasiva: il caso dello spot di kenzo

GIFUNI, ALICE
2020/2021

Abstract

La tesi sviluppata descrive gli elementi principali che compongono lo spot pubblicitario televisivo, considerando anche la pubblicità interattiva che richiede una partecipazione attiva del pubblico. Prosegue trattando la comunicazione integrata e i gli obiettivi che ne derivano per poi soffermarsi sulle strategie adottate in pubblicità per una comunicazione persuasiva efficace. Su questi presupposti nasce il mio elaborato che vuole esaminare lo spot del profumo Kenzo, diventato un vero e proprio fenomeno in grado di catturare l’attenzione dello spettatore.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
831524_tesidefinitivakenzo.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 705.95 kB
Formato Adobe PDF
705.95 kB Adobe PDF

Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Usare il seguente URL per citare questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/34787