Questa dissertazione è una relazione di lettura su testi che riguardano il tema della disabilità visiva. Verrà analizzato il tema prendendo in considerazione lo sviluppo motorio, linguistico, sociale. In seguito verrà sottolineata l'importanza dei sensi per scoprire la realtà e infine dopo queste osservazioni, verranno indicati i principali ausili per bambini con deficit visivo. Si potrà notare l'importanza della scuola e del lavoro educativo strutturato dalla famiglia.
Crescere ad occhi chiusi: strategie educative per bambini non vedenti.
GUGLIA, ERIKA
2020/2021
Abstract
Questa dissertazione è una relazione di lettura su testi che riguardano il tema della disabilità visiva. Verrà analizzato il tema prendendo in considerazione lo sviluppo motorio, linguistico, sociale. In seguito verrà sottolineata l'importanza dei sensi per scoprire la realtà e infine dopo queste osservazioni, verranno indicati i principali ausili per bambini con deficit visivo. Si potrà notare l'importanza della scuola e del lavoro educativo strutturato dalla famiglia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
864416_guglia_erika_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
361.25 kB
Formato
Adobe PDF
|
361.25 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/34765