La trattazione analizza la problematica della sottorappresentazione femminile in ambiti scientifici mettendo in luce come una delle cause di tale fenomeno possa ritrovarsi negli stereotipi di genere. La loro influenza perdura lungo tutto l’arco della vita e la seguente tesi si pone l’obiettivo di analizzarne gli effetti, oltre che la formazione, durante il periodo preadolescenziale.
Ragazze e materie scientifiche: un rapporto influenzato dagli stereotipi di genere
IADAROLA, LUDOVICA
2020/2021
Abstract
La trattazione analizza la problematica della sottorappresentazione femminile in ambiti scientifici mettendo in luce come una delle cause di tale fenomeno possa ritrovarsi negli stereotipi di genere. La loro influenza perdura lungo tutto l’arco della vita e la seguente tesi si pone l’obiettivo di analizzarne gli effetti, oltre che la formazione, durante il periodo preadolescenziale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
904721_iadarola_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
739.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
739.92 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/34163