La trattazione analizza la problematica della sottorappresentazione femminile in ambiti scientifici mettendo in luce come una delle cause di tale fenomeno possa ritrovarsi negli stereotipi di genere. La loro influenza perdura lungo tutto l’arco della vita e la seguente tesi si pone l’obiettivo di analizzarne gli effetti, oltre che la formazione, durante il periodo preadolescenziale.

Ragazze e materie scientifiche: un rapporto influenzato dagli stereotipi di genere

IADAROLA, LUDOVICA
2020/2021

Abstract

La trattazione analizza la problematica della sottorappresentazione femminile in ambiti scientifici mettendo in luce come una delle cause di tale fenomeno possa ritrovarsi negli stereotipi di genere. La loro influenza perdura lungo tutto l’arco della vita e la seguente tesi si pone l’obiettivo di analizzarne gli effetti, oltre che la formazione, durante il periodo preadolescenziale.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
904721_iadarola_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 739.92 kB
Formato Adobe PDF
739.92 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/34163