Dopo una descrizione delle principali cause che possono esserci alla base del gender gap nelle materie scientifiche secondo la letteratura attuale, se ne valuta l’entità dei risultati nei test effettuati da INVALSI, PISA e TIMSS. Per i primi in particolare si commentano i risultati dei test attraverso un’analisi di regressione lineare multipla e regressione logistica sui gradi 2°, 5°, 8°, 10° e 13° coinvolti nell’ultima prova relativa all’anno 2018/2019.
Gender gap in matematica: le sue cause e focus sulla situazione italiana
LAZZARIN, MARCO
2020/2021
Abstract
Dopo una descrizione delle principali cause che possono esserci alla base del gender gap nelle materie scientifiche secondo la letteratura attuale, se ne valuta l’entità dei risultati nei test effettuati da INVALSI, PISA e TIMSS. Per i primi in particolare si commentano i risultati dei test attraverso un’analisi di regressione lineare multipla e regressione logistica sui gradi 2°, 5°, 8°, 10° e 13° coinvolti nell’ultima prova relativa all’anno 2018/2019.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
813553_tesigendergaplazzarinmarco813553.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
954.11 kB
Formato
Adobe PDF
|
954.11 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/33902