La McDonaldizzazione è il processo di omologazione, standardizzazione e spersonalizzazione delle merci e della produzione. Il termine è stato introdotto dal sociologo George Ritzer nel suo saggio "La McDonaldizzazione della società" per descrivere il fenomeno di iper-razionalizzazione della società contemporanea globalizzata, prendendo spunto dal modello economico e produttivo della catena multinazionale di fast food McDonald's.
L’appiattimento globale del mondo contemporaneo: La McDonaldizzazione
SARACINO, MARTINA
2020/2021
Abstract
La McDonaldizzazione è il processo di omologazione, standardizzazione e spersonalizzazione delle merci e della produzione. Il termine è stato introdotto dal sociologo George Ritzer nel suo saggio "La McDonaldizzazione della società" per descrivere il fenomeno di iper-razionalizzazione della società contemporanea globalizzata, prendendo spunto dal modello economico e produttivo della catena multinazionale di fast food McDonald's.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
895528_mcdonaldizzazionetesimartinasaracino.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
532 kB
Formato
Adobe PDF
|
532 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/32797