La McDonaldizzazione è il processo di omologazione, standardizzazione e spersonalizzazione delle merci e della produzione. Il termine è stato introdotto dal sociologo George Ritzer nel suo saggio "La McDonaldizzazione della società" per descrivere il fenomeno di iper-razionalizzazione della società contemporanea globalizzata, prendendo spunto dal modello economico e produttivo della catena multinazionale di fast food McDonald's.

L’appiattimento globale del mondo contemporaneo: La McDonaldizzazione

SARACINO, MARTINA
2020/2021

Abstract

La McDonaldizzazione è il processo di omologazione, standardizzazione e spersonalizzazione delle merci e della produzione. Il termine è stato introdotto dal sociologo George Ritzer nel suo saggio "La McDonaldizzazione della società" per descrivere il fenomeno di iper-razionalizzazione della società contemporanea globalizzata, prendendo spunto dal modello economico e produttivo della catena multinazionale di fast food McDonald's.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
895528_mcdonaldizzazionetesimartinasaracino.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 532 kB
Formato Adobe PDF
532 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/32797