Il commercio dal 900' ha subito incredibili rivoluzioni e cambiamenti. Si sono rese necessarie strategie sempre più elaborate per raggiungere i consumatori. L’arrivo Internet ha creato nuovi canali dove acquistare e vendere. Aziende come Amazon, Walmart e Shopify hanno saputo navigare il più che mai competitivo mare del retail. Nel corso di questa tesi tratteremo il fenomeno attraverso l’analisi di dati statistici e di bilancio, approfondendo le storie dei protagonisti che hanno contribuito a dare vita e forma a questa evoluzione.
L'Evoluzione delle Retail Chain dal Mattone al Digitale e Oltre
FORNI, ANTONELLO
2020/2021
Abstract
Il commercio dal 900' ha subito incredibili rivoluzioni e cambiamenti. Si sono rese necessarie strategie sempre più elaborate per raggiungere i consumatori. L’arrivo Internet ha creato nuovi canali dove acquistare e vendere. Aziende come Amazon, Walmart e Shopify hanno saputo navigare il più che mai competitivo mare del retail. Nel corso di questa tesi tratteremo il fenomeno attraverso l’analisi di dati statistici e di bilancio, approfondendo le storie dei protagonisti che hanno contribuito a dare vita e forma a questa evoluzione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
867206_forniantonello_tesidilaurea_2.0.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
618.83 kB
Formato
Adobe PDF
|
618.83 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/32543