Il marketing digitale condotto attraverso i dispositivi elettronici, sfruttando siti web, motori di ricerca, blog, e-mail e social media per raggiungere i propri clienti di riferimento. I social media hanno rivoluzionato la società dei nostri tempi in maniera molto significativa: hanno cambiato il nostro modo di interagire con le persone, di presentare noi stessi e di conoscere gli altri. Ci hanno portati a trascorrere sempre più tempo online e questo ha cambiato anche il modo dei brand di raggiungere i loro consumatori. Nell’analisi condotta andrò ad analizzare il mercato immobiliare, un mercato in forte crescita che, sempre di più, utilizza il marketing digitale per attrarre i clienti. I social media sono uno strumento fondamentale per ampliare il mercato di un’agente immobiliare, nel quale l’integrazione tra strumenti di comunicazione online e offline permette di raggiungere ogni tipo di cliente, da quello potenziale a quello attuale, da quello più digitale ed innovativo a quello più tradizionale. Esaminerò inoltre i diversi social media presenti come Facebook, Instagram, YouTube, Google My Business e le loro capacità di creare engagement e la necessità di aver un piano editoriale ben delineato. Raggiungere il target di riferimento e costruire relazioni durature con clienti e lead sono solo alcuni dei vantaggi che un’agenzia immobiliare può trarre dall’utilizzo di una buona strategia social.

Evoluzione del marketing: il digital marketing e i social media. Caso studio: l'utilizzo dei social media nel mercato del Real Estate. ​

DAVID, MARTINA
2020/2021

Abstract

Il marketing digitale condotto attraverso i dispositivi elettronici, sfruttando siti web, motori di ricerca, blog, e-mail e social media per raggiungere i propri clienti di riferimento. I social media hanno rivoluzionato la società dei nostri tempi in maniera molto significativa: hanno cambiato il nostro modo di interagire con le persone, di presentare noi stessi e di conoscere gli altri. Ci hanno portati a trascorrere sempre più tempo online e questo ha cambiato anche il modo dei brand di raggiungere i loro consumatori. Nell’analisi condotta andrò ad analizzare il mercato immobiliare, un mercato in forte crescita che, sempre di più, utilizza il marketing digitale per attrarre i clienti. I social media sono uno strumento fondamentale per ampliare il mercato di un’agente immobiliare, nel quale l’integrazione tra strumenti di comunicazione online e offline permette di raggiungere ogni tipo di cliente, da quello potenziale a quello attuale, da quello più digitale ed innovativo a quello più tradizionale. Esaminerò inoltre i diversi social media presenti come Facebook, Instagram, YouTube, Google My Business e le loro capacità di creare engagement e la necessità di aver un piano editoriale ben delineato. Raggiungere il target di riferimento e costruire relazioni durature con clienti e lead sono solo alcuni dei vantaggi che un’agenzia immobiliare può trarre dall’utilizzo di una buona strategia social.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
900491_martinadavidtesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 768.26 kB
Formato Adobe PDF
768.26 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/31956