Nella tesi si analizza l’importanza che al giorno d’oggi ricopre l’uso di internet. Ormai è divenuto fondamentale per i siti web posizionarsi più in alto possibile nei motori di ricerca e per fare ciò occorre utilizzare la tecnica della SEO. Inizialmente nella relazione si parla degli albori di Internet raccontando la sua nascita e in seguito viene stilato un breve cenno su Google, il motore di ricerca principalmente utilizzato dalla popolazione mondiale con i suoi vari algoritmi rilasciati nel tempo. Successivamente viene analizzata e argomentata più nello specifico la SEO, con tutte le sue varie caratteristiche e pratiche. Infine nell’ultima parte della tesi si mostra la tecnica della SEA, strategia per far salire in cima i siti web nei motori di ricerca pagando determinate somme, del boom dell’E-commerce che c’è stato in seguito alla pandemia da Covid-19 e dell’esperienza da tirocinante nell’azienda Seo Business. Questa tesi vuole far emergere la necessità di far interagire sempre di più le aziende con il mondo di internet, specificando varie tecniche e modalità da utilizzare per cercare di sopravvivere nel mercato del lavoro.

SEO, LA BASE DEL SUCCESSO DEI SITI WEB SUI MOTORI DI RICERCA

LOPRIORE, LUCA
2019/2020

Abstract

Nella tesi si analizza l’importanza che al giorno d’oggi ricopre l’uso di internet. Ormai è divenuto fondamentale per i siti web posizionarsi più in alto possibile nei motori di ricerca e per fare ciò occorre utilizzare la tecnica della SEO. Inizialmente nella relazione si parla degli albori di Internet raccontando la sua nascita e in seguito viene stilato un breve cenno su Google, il motore di ricerca principalmente utilizzato dalla popolazione mondiale con i suoi vari algoritmi rilasciati nel tempo. Successivamente viene analizzata e argomentata più nello specifico la SEO, con tutte le sue varie caratteristiche e pratiche. Infine nell’ultima parte della tesi si mostra la tecnica della SEA, strategia per far salire in cima i siti web nei motori di ricerca pagando determinate somme, del boom dell’E-commerce che c’è stato in seguito alla pandemia da Covid-19 e dell’esperienza da tirocinante nell’azienda Seo Business. Questa tesi vuole far emergere la necessità di far interagire sempre di più le aziende con il mondo di internet, specificando varie tecniche e modalità da utilizzare per cercare di sopravvivere nel mercato del lavoro.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
838141_tesi_di_laurea_lopriore_luca.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.15 MB
Formato Adobe PDF
1.15 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/29105