Nella tesi si analizza l’importanza che al giorno d’oggi ricopre l’uso di internet. Ormai è divenuto fondamentale per i siti web posizionarsi più in alto possibile nei motori di ricerca e per fare ciò occorre utilizzare la tecnica della SEO. Inizialmente nella relazione si parla degli albori di Internet raccontando la sua nascita e in seguito viene stilato un breve cenno su Google, il motore di ricerca principalmente utilizzato dalla popolazione mondiale con i suoi vari algoritmi rilasciati nel tempo. Successivamente viene analizzata e argomentata più nello specifico la SEO, con tutte le sue varie caratteristiche e pratiche. Infine nell’ultima parte della tesi si mostra la tecnica della SEA, strategia per far salire in cima i siti web nei motori di ricerca pagando determinate somme, del boom dell’E-commerce che c’è stato in seguito alla pandemia da Covid-19 e dell’esperienza da tirocinante nell’azienda Seo Business. Questa tesi vuole far emergere la necessità di far interagire sempre di più le aziende con il mondo di internet, specificando varie tecniche e modalità da utilizzare per cercare di sopravvivere nel mercato del lavoro.
SEO, LA BASE DEL SUCCESSO DEI SITI WEB SUI MOTORI DI RICERCA
LOPRIORE, LUCA
2019/2020
Abstract
Nella tesi si analizza l’importanza che al giorno d’oggi ricopre l’uso di internet. Ormai è divenuto fondamentale per i siti web posizionarsi più in alto possibile nei motori di ricerca e per fare ciò occorre utilizzare la tecnica della SEO. Inizialmente nella relazione si parla degli albori di Internet raccontando la sua nascita e in seguito viene stilato un breve cenno su Google, il motore di ricerca principalmente utilizzato dalla popolazione mondiale con i suoi vari algoritmi rilasciati nel tempo. Successivamente viene analizzata e argomentata più nello specifico la SEO, con tutte le sue varie caratteristiche e pratiche. Infine nell’ultima parte della tesi si mostra la tecnica della SEA, strategia per far salire in cima i siti web nei motori di ricerca pagando determinate somme, del boom dell’E-commerce che c’è stato in seguito alla pandemia da Covid-19 e dell’esperienza da tirocinante nell’azienda Seo Business. Questa tesi vuole far emergere la necessità di far interagire sempre di più le aziende con il mondo di internet, specificando varie tecniche e modalità da utilizzare per cercare di sopravvivere nel mercato del lavoro.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
838141_tesi_di_laurea_lopriore_luca.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.15 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.15 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/29105