Con il presente studio si vuole indagare se siano presenti delle attinenze tra l'attività fisica e l'intelligenza emotiva e, nel caso di riscontri positivi, come questi si trovino in rapporto con l'educazione all'interno della scuola primaria. Partendo dal concetto di intelligenza emotiva e delle relative interpretazioni, si delinea una base comune per arrivare a trattarla in relazione al movimento, prima, e al contesto scolastico successivamente. Da questo duplice confronto emergono delle caratteristiche comuni su cui poter avvalorare la fondatezza del tema oggetto di studio. Per concludere, viene presentato un esempio pratico in cui sono presenti tutti gli elementi discussi durante la trattazione.

Il ruolo dell'attività motoria nello sviluppo dell'intelligenza emotiva in bambini della scuola primaria

VOTTERO, EROS
2019/2020

Abstract

Con il presente studio si vuole indagare se siano presenti delle attinenze tra l'attività fisica e l'intelligenza emotiva e, nel caso di riscontri positivi, come questi si trovino in rapporto con l'educazione all'interno della scuola primaria. Partendo dal concetto di intelligenza emotiva e delle relative interpretazioni, si delinea una base comune per arrivare a trattarla in relazione al movimento, prima, e al contesto scolastico successivamente. Da questo duplice confronto emergono delle caratteristiche comuni su cui poter avvalorare la fondatezza del tema oggetto di studio. Per concludere, viene presentato un esempio pratico in cui sono presenti tutti gli elementi discussi durante la trattazione.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
867609_il_ruolo_dellattivit_motoria_nello_sviluppo_dellintelligenza_emotiva_in_bambini_della_scuola_primaria.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 619.09 kB
Formato Adobe PDF
619.09 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/28455