Con il presente studio si vuole indagare se siano presenti delle attinenze tra l'attività fisica e l'intelligenza emotiva e, nel caso di riscontri positivi, come questi si trovino in rapporto con l'educazione all'interno della scuola primaria. Partendo dal concetto di intelligenza emotiva e delle relative interpretazioni, si delinea una base comune per arrivare a trattarla in relazione al movimento, prima, e al contesto scolastico successivamente. Da questo duplice confronto emergono delle caratteristiche comuni su cui poter avvalorare la fondatezza del tema oggetto di studio. Per concludere, viene presentato un esempio pratico in cui sono presenti tutti gli elementi discussi durante la trattazione.
Il ruolo dell'attività motoria nello sviluppo dell'intelligenza emotiva in bambini della scuola primaria
VOTTERO, EROS
2019/2020
Abstract
Con il presente studio si vuole indagare se siano presenti delle attinenze tra l'attività fisica e l'intelligenza emotiva e, nel caso di riscontri positivi, come questi si trovino in rapporto con l'educazione all'interno della scuola primaria. Partendo dal concetto di intelligenza emotiva e delle relative interpretazioni, si delinea una base comune per arrivare a trattarla in relazione al movimento, prima, e al contesto scolastico successivamente. Da questo duplice confronto emergono delle caratteristiche comuni su cui poter avvalorare la fondatezza del tema oggetto di studio. Per concludere, viene presentato un esempio pratico in cui sono presenti tutti gli elementi discussi durante la trattazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
867609_il_ruolo_dellattivit_motoria_nello_sviluppo_dellintelligenza_emotiva_in_bambini_della_scuola_primaria.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
619.09 kB
Formato
Adobe PDF
|
619.09 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/28455