In my thesis I consider what words Aristophanes used in his plays in order to refer to children and young people; my main goal is trying to find out if it is possible to establish a connection between those words and age classes. Moreover I provide comparisons with the corpora of authors of the same period and with earlie studies regarding the following ages.

La tesi analizza e discute i principali termini con cui nelle commedie di Aristofane si indicano bambini e giovani; cerco di stabilire in quali limiti si possa stabilire una corrispondenza tra quei termini e fasce d'età. I risultati ottenuti sono confrontati con alcuni sondaggi da me compiuti sui corpora di autori contemporanei ad Aristofane e coi risultati che altri studi hanno conseguito per epoche successive.

Giovani e classi d'età in Aristofane

GIACOBBE, ALBERTO
2019/2020

Abstract

La tesi analizza e discute i principali termini con cui nelle commedie di Aristofane si indicano bambini e giovani; cerco di stabilire in quali limiti si possa stabilire una corrispondenza tra quei termini e fasce d'età. I risultati ottenuti sono confrontati con alcuni sondaggi da me compiuti sui corpora di autori contemporanei ad Aristofane e coi risultati che altri studi hanno conseguito per epoche successive.
ITA
In my thesis I consider what words Aristophanes used in his plays in order to refer to children and young people; my main goal is trying to find out if it is possible to establish a connection between those words and age classes. Moreover I provide comparisons with the corpora of authors of the same period and with earlie studies regarding the following ages.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
799203_giovanieclassidetinaristofane.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.24 MB
Formato Adobe PDF
1.24 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/28134