Con l'avvento della crisi economica e la conseguente adozione di politiche di spending review, il settore culturale italiano ne ha risentito profondamente. L'enorme patrimonio culturale di cui dispone l'Italia necessita di ingenti risorse da destinare alla sua tutela, valorizzazione e gestione, risorse queste che devono essere reperite dal mondo privato. Ed è così che negli anni si è assistito all'affermazione di nuove forme di partecipazione del privato nel settore in questione, prima fra tutte la sponsorizzazione.
La sponsorizzazione come principale strumento negoziale per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali
APICELLA, SARA
2019/2020
Abstract
Con l'avvento della crisi economica e la conseguente adozione di politiche di spending review, il settore culturale italiano ne ha risentito profondamente. L'enorme patrimonio culturale di cui dispone l'Italia necessita di ingenti risorse da destinare alla sua tutela, valorizzazione e gestione, risorse queste che devono essere reperite dal mondo privato. Ed è così che negli anni si è assistito all'affermazione di nuove forme di partecipazione del privato nel settore in questione, prima fra tutte la sponsorizzazione.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/27818