Il caso descritto riguarda la fusione di due istituti di ricerca, l'Istituto Superiore Mario Boella e l'Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l'Innovazione in LINKS Foundation, ente strumentale della Compagnia di San Paolo. Verranno descritte le modalità di lavoro e verrà mostrato come si è giunti a unificare due istituti in uno tramite un passaggio graduale che ha cercato di favorire la Brand Awareness di LINKS Foundation. ​Inoltre vengo ideati due indicatori ROI Digital e ROAS ingrato di valutare l'andamento delle campagne di Advertising sui Social Network.

La comunicazione dei centri di ricerca nell'era del digital: Il caso Links Foundation

DESIDERIO, ANTONIO
2019/2020

Abstract

Il caso descritto riguarda la fusione di due istituti di ricerca, l'Istituto Superiore Mario Boella e l'Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l'Innovazione in LINKS Foundation, ente strumentale della Compagnia di San Paolo. Verranno descritte le modalità di lavoro e verrà mostrato come si è giunti a unificare due istituti in uno tramite un passaggio graduale che ha cercato di favorire la Brand Awareness di LINKS Foundation. ​Inoltre vengo ideati due indicatori ROI Digital e ROAS ingrato di valutare l'andamento delle campagne di Advertising sui Social Network.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/27504