Nella tesi verrà discusso il tema dell’emotional web design legato ai modelli di business. Oltre ad un breve cenno iniziale relativo al significato del tema trattato, verrà introdotta la connessione con le strategie di business. In un secondo momento verrà descritto come si compone l’emotional design correlato ai tre livelli delle emozioni citati nello scritto “Emotional Design – perché amiamo (o odiamo) gli oggetti della vita quotidiana” di D.A. Normann. Partendo dal libro di cui sopra, verrà analizzato il sito web del brand M&M's, sottolineandone le caratteristiche principali. Inoltre, verrà discusso il legame creatosi tra l’emotional design e le strategie di business da cui nasce l’ormai noto emotional marketing. In conclusione, verrà evidenziato il potere del design emozionale nel modificare le strategie legate alle vendite e la relativa percezione degli utenti verso un prodotto.

L'emotional web design come strategia business di persuasione attraverso le emozioni.

VARETTO, GIORGIA
2020/2021

Abstract

Nella tesi verrà discusso il tema dell’emotional web design legato ai modelli di business. Oltre ad un breve cenno iniziale relativo al significato del tema trattato, verrà introdotta la connessione con le strategie di business. In un secondo momento verrà descritto come si compone l’emotional design correlato ai tre livelli delle emozioni citati nello scritto “Emotional Design – perché amiamo (o odiamo) gli oggetti della vita quotidiana” di D.A. Normann. Partendo dal libro di cui sopra, verrà analizzato il sito web del brand M&M's, sottolineandone le caratteristiche principali. Inoltre, verrà discusso il legame creatosi tra l’emotional design e le strategie di business da cui nasce l’ormai noto emotional marketing. In conclusione, verrà evidenziato il potere del design emozionale nel modificare le strategie legate alle vendite e la relativa percezione degli utenti verso un prodotto.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/27384