Questo elaborato nasce con l'intento di effettuare una panoramica dell'evoluzione del marketing, dai primi passi alle sue attuali numerose sfaccettature. Un approfondimento particolare verrà sviluppato intorno al Content Marketing, infatti verrà analizzato in tutte le sue componenti e verrà definita una sorta di guida step by step per una corretta pianificazione e monitoraggio. Il Content Marketing è una delle possibili strategie di digital marketing e ha come obiettivo quello della creazione e della distribuzione di contenuti di valore per riuscire non solo a catturare l'attenzione del target di riferimento ma anche di coinvolgerlo e stimolarlo, per guidarlo verso l'instaurazione di una relazione e in ultimo provare a finalizzare la vendita. Creare una strategia di Content Marketing efficacie che porti a risultati concreti richiede un'accurata rielaborazione e un'attenta Content Strategy; solo con una pianificazione mirata è possibile catturare, acquisire e fidelizzare la clientela. Verrà puntata l'attenzione in modo particolare ad un'analisi del traffico e alla tipologia di comunicazione sviluppata dall' associazione Slow Food Italia.
CONQUISTARE CON I CONTENUTI – evoluzione ed analisi del Content Marketing
ICARDI, FRANCESCA
2019/2020
Abstract
Questo elaborato nasce con l'intento di effettuare una panoramica dell'evoluzione del marketing, dai primi passi alle sue attuali numerose sfaccettature. Un approfondimento particolare verrà sviluppato intorno al Content Marketing, infatti verrà analizzato in tutte le sue componenti e verrà definita una sorta di guida step by step per una corretta pianificazione e monitoraggio. Il Content Marketing è una delle possibili strategie di digital marketing e ha come obiettivo quello della creazione e della distribuzione di contenuti di valore per riuscire non solo a catturare l'attenzione del target di riferimento ma anche di coinvolgerlo e stimolarlo, per guidarlo verso l'instaurazione di una relazione e in ultimo provare a finalizzare la vendita. Creare una strategia di Content Marketing efficacie che porti a risultati concreti richiede un'accurata rielaborazione e un'attenta Content Strategy; solo con una pianificazione mirata è possibile catturare, acquisire e fidelizzare la clientela. Verrà puntata l'attenzione in modo particolare ad un'analisi del traffico e alla tipologia di comunicazione sviluppata dall' associazione Slow Food Italia.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
819758_icardi-contentmarketing.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.64 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.64 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/26931