In questa tesi mi concentrerò in maniera particolare sui principali modelli di approccio dello spettro autistico mettendoli a confronto; nello specifico il metodo ABA (Applied Behavior Analysis), il programma TEACCH (Treatment and Education of Autistic and Communication Handicapped Children) e infine in modello Denver. Prima della descrizione di questi, ho però voluto fare un breve accenno alla storia dell’autismo e all’incidenza che ha sulla popolazione.
“ABA, TEACCH e MODELLO DENVER: interventi psico-educativi per soggetti con autismo”
TASCONE, SARA
2019/2020
Abstract
In questa tesi mi concentrerò in maniera particolare sui principali modelli di approccio dello spettro autistico mettendoli a confronto; nello specifico il metodo ABA (Applied Behavior Analysis), il programma TEACCH (Treatment and Education of Autistic and Communication Handicapped Children) e infine in modello Denver. Prima della descrizione di questi, ho però voluto fare un breve accenno alla storia dell’autismo e all’incidenza che ha sulla popolazione. File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
873569_tesi_tascone.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
406.8 kB
Formato
Adobe PDF
|
406.8 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/26437