Gli studenti cinesi presentano particolari difficoltà nell'imparare l'italiano, mediamente impiegano più tempo ad arrivare ad una buona preparazione linguistica rispetto agli studenti non sinofoni. Ogni anno molti studenti cinesi si recano all'estero per trascorrere un periodo di studio che va solitamente da un semestre a un paio di anni. Molti di questi scelgono l'Italia e si uniscono così alla crescente comunità italo-cinese. Tra i frequentanti dei corsi di italiano per stranieri gli studenti sinofoni sono in numero maggiore rispetto agli studenti stranieri di altre comunità, ed è quindi necessario che si prendano maggiormente in considerazione le loro problematiche di apprendimento.
Bambini cinesi nelle scuole italiane: problematiche di apprendimento dell'italiano come seconda lingua.
CRITELLI, MANUELA
2015/2016
Abstract
Gli studenti cinesi presentano particolari difficoltà nell'imparare l'italiano, mediamente impiegano più tempo ad arrivare ad una buona preparazione linguistica rispetto agli studenti non sinofoni. Ogni anno molti studenti cinesi si recano all'estero per trascorrere un periodo di studio che va solitamente da un semestre a un paio di anni. Molti di questi scelgono l'Italia e si uniscono così alla crescente comunità italo-cinese. Tra i frequentanti dei corsi di italiano per stranieri gli studenti sinofoni sono in numero maggiore rispetto agli studenti stranieri di altre comunità, ed è quindi necessario che si prendano maggiormente in considerazione le loro problematiche di apprendimento.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
768236_manuelacritelli.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
703.66 kB
Formato
Adobe PDF
|
703.66 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/25385