La tesi è volta ad indagare le rappresentazioni mentali negli allievi della scuola dell'infanzia sul corpo umano e in particolar modo sui flussi che lo attraversano. A partire dalla scuola dell'infanzia si possono fare importanti esperienze lavorando sul proprio corpo per arrivare a capire che cos'è, più in generale, un organismo vivente. È compito dell'insegnante aiutare i bambini a costruirsi un modello che riesca il più possibile a creare un'idea di sistema complesso e funzionale.

Percorsi di riflessione sul corpo umano con i bambini della scuola dell'infanzia

GIGLIOTTI, ELISA
2016/2017

Abstract

La tesi è volta ad indagare le rappresentazioni mentali negli allievi della scuola dell'infanzia sul corpo umano e in particolar modo sui flussi che lo attraversano. A partire dalla scuola dell'infanzia si possono fare importanti esperienze lavorando sul proprio corpo per arrivare a capire che cos'è, più in generale, un organismo vivente. È compito dell'insegnante aiutare i bambini a costruirsi un modello che riesca il più possibile a creare un'idea di sistema complesso e funzionale.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
305690A_nuovacartellacompressa.zip

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 965.47 kB
Formato Unknown
965.47 kB Unknown
305690_tesidefinitiva.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.64 MB
Formato Adobe PDF
2.64 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/25295